Immagini HOME

 

 

 

Formazione Permanente

Frati Minori cappuccini d'Abruzzo

 

 

MANOPPELLO, P. Domenico da Cese

14 ottobre 2017

 

 

Padre Domenico da Cese, Servo di Dio

Un manifesto giallo su cui spicca la figura del Servo di Dio padre Domenico da Cese, cappuccino, che mostra il Volto santo, da qualche settimana annunciava per il 17 settembre 2017 la celebrazione del 39° anniversario della sua morte: La notizia trasmesa via internet ha solcato anche i mari, raggiungendo gli Usa, il Canada e le Filippine. Chi pensava che dopo questi anni trascorsi la fama di santità del frate si fosse ormai estinta, è stato smentito dalla presenza massiccia di suoi devoti ed ex figli spirituali,

Leggi tutto: MANOPPELLO, P. Domenico da Cese

L'AQUILA, "Il ruolo delle donne"

13 ottobre 2017

 

Lo scorso 27 agosto, durante la settimana della Perdonanza, si sono svolte nel Convento di Santa Chiara una tavola rotonda sul tema "Il ruolo delle donne" e una cena di beneficienza a favore della Missione a Bangui delle Monache Benedettine Celestine.

Leggi tutto: L'AQUILA, "Il ruolo delle donne"

Leonessa, "Battito d'ali"

7 settembre 2017

 

"Battito d'ali" è il titolo della raccolta di poesie pubblicata da fra Orazio Renzetti con le "Edizioni Leonessa e il suo Santo" e, presentata a Leonessa domenica 13 agosto scorso nell'orto dei cappuccini, a seguito della celebrazione eucaristica vespertina presieduta dal Vescovo Domenico Pompili. Il fratello Orazio è alla sua terza pubblicazione, dopo il "Lupo e la Fragola" del 2010 e, "L'Alfabeto della Famiglia" del 2012. La presentazione del libro ha visto la presenza di un folto numero di persone, ed è stato presentato dalle voci del prof. Luigi Nicoli, del prof. Mario Pulia e di fra Carmine Ranieri, mentre le voci di Luca e Ruggiero Falconi hanno declamato magistralmente alcuni testi scelti dalla raccolta.

Leggi tutto: Leonessa, "Battito d'ali"

Biblioteca Santa Chiara

14 agosto 2017

 

LA BIBLIOTECA SANTA CHIARA RIAPRE AL PUBBLICO

Dopo 8 anni dal terremoto, completati i lavoro di restauro e di riordino, la Biblioteca Santa Chiara è di nuovo pronta ad accogliere studiosi e ricercatori che desiderino consultare libri e riviste. Oltre alla cospicua offerta editoriale di libri, periodici e riviste da consultare, mette a disposizione una sala lettura provvista di armadi metallici che conservano grandi opere di consultazione e collane enciclopediche e di schedari distinti per autore e per soggetto per la ricerca tradizionale, in attesa dell’informatizzazione della biblioteca. Una novità rispetto a prima: la biblioteca non sarà aperta solo su richiesta ma osserverà dei giorni e degli orari di apertura, che per il momento sono:

Leggi tutto: Biblioteca Santa Chiara

Cookie Policy