Formazione Permanente 2015-16

Frati Minori cappuccini d'Abruzzo

 

 

50° di sacerdozio

14 maggio 2016

 

 

P. Luciano Antonelli cappuccino

Per celebrare la messa vespertina della Vigilia di Pentecoste, è voluto tornare nella chiesa dove i suoi genitori andavano a pregare. Circondato dai confratelli e da tanti fedeli, padre Luciano Antonelli, dell'Ordine dei frati minori cappuccini, ha innalzato al Signore la sua preghiera di ringraziamento nella ricorrenza dei suoi 50 anni di ordinazione sacerdotale.

Leggi tutto: 50° di sacerdozio

Casa Famiglia Manuela

12 maggio 2016

 

 

Incontro con Claudia e Gioacchino

La comunione non nasce dal nulla, lo sappiamo, e per questo "Casa famiglia Manuela" sta avendo diversi approcci con la realtà di Campli.

Leggi tutto: Casa Famiglia Manuela

GIORNATA DI SPIRITUALITA'

PER IL V CENTENARIO DELLA NASCITA DI S. FELICE

 

 

In occasione del quinto centenario della nascita di s. Felice da Cantalice (1515-2015), i Ministri provinciali Italiani, hanno organizzato una giornata nazionale di spiritualità e preghiera per i fratelli non sacerdoti. L’evento è stato unico nel suo genere, assumendo un carattere di particolare “fratellanza”. Si è voluto tracciare idealmente un percorso dalla chiesa originaria dei Cappuccini, in santa Croce e s. Bonaventura dei Lucchesi alla chiesa della Concezione per riportare alla memoria un segmento del passato, che ha caratterizzato la santità nel nostro Ordine. Fra Rinaldo Cordovani insieme ad una sua collaboratrice ha presentato cenni storici sul convento ove visse e morì s. Felice ci ha accompagnati nel cortile del Quirinale per poter osservare le originarie mura della chiesa e del convento di s. Croce e s. Bonaventura.

Leggi tutto: GIORNATA DI SPIRITUALITA'

SANTA CHIARA dalla Rovina alla Rinascita

23 MAGGIO 2016


Cookie Policy