Immagini HOME

 

 

 

Formazione Permanente

Frati Minori cappuccini d'Abruzzo

 

 

SULMONA

11 settembre 2018

 

Sabato 30 giugno, all'indomani della sua ordinazione, fra Alberto Cicone ha officiato per la prima volta nella Chiesa di San Francesco di Paola a Sulmona, gremita di amici e conoscenti. "Ringrazio i malati, una forza per me. Quando si va dal malato si è sereni perché li c'è Gesù. Si va da soli e si esce con Gesù", così ha detto il nostro confratello nell'omelia, dove ha anche aggiunto: "Sento quest'abito come la mia pelle".

 

Il 1° luglio nella nostra chiesa è stato presentato il libro dell'architetto Gaetano Rocco Pagone dal titolo: San Francesco di Paola. Ad un passo dal Cielo". La presentazione si è avvalsa del ricco ciclo di dipinti e affreschi su S. Francesco di Paola presenti nella nostra chiesa.

In occasione del pellegrinaggio dei giovani italiani per l'incontro col Santo Padre fra Alberto Cicone ha accompagnato un gruppo di giovani in collaborazione con la Pastorale giovanile delle Diocesi di Sulmona, Avezzano, L'Aquila per raggiungere Onna, paese colpito dal sisma del 2009 e dove è stata ascoltata la testimonianza di un superstite, Paganica con l'incontro con le Clarisse per poi inerpicarsi sul Gran Sasso e giungere al Santuario di San Gabriele, da dove ci si è poi recati a Roma.

Cookie Policy