Pastorale Giovanile

Gli Appuntamenti

“Alto e glorioso Dio illumina le tenebre del cuore mio”

Udite, figli del Signore e fratelli miei, e prestate gli orecchi alle mie parole (At 2,14) . Inclinate l'orecchio del vostro cuore (Is 53,3) e obbedite alla voce del Figlio di Dio. Custodite nelle profondità di tutto il vostro cuore i suoi precetti e adempite perfettamente i suoi consigli. Lodatelo poiché è buono, e esaltatelo nelle opere vostre (Sal 135,1; Tb 13,6) , poiché vi mandò per il mondo intero affinché testimoniate la sua voce con la parola e con le opere e facciate conoscere a tutti che non c'è nessuno onnipotente eccetto Lui (Tb 13,4) . Perseverate nella disciplina (Eb 12,7) e nella santa obbedienza e adempite con proposito buono e fermo quelle cose che avete promesso. Il Signore Dio si offre per voi come per dei figli. (San Francesco - Lettera al Capitolo generale, FF 216)

 

Contempla… prega… condividi le tue esperienze… in una parola: VIENI…

Sono momenti di grazia per la tua vita. Legàti indissolubilmente nella preghiera dall'Amore ci sentiremo – come diceva il Poverello di Assisi - davvero figli di uno solo Padre e «imprigionati nelle Sue mani».

E così queste giornate di spiritualità francescana diventano l'occasione per approfondire la fede in Gesù seguendo l'esperienza lasciata da Francesco e Chiara d'Assisi… la preghiera, la formazione cristiana e la fraternità rendono questi incontri unici e irripetibili…

Non approfittarne è davvero un grande peccato! (Giovani 17-35 ann

 

Cookie Policy