Articoli

Avezzano, Pietraquaria 2017

27 aprile 2017

 

Festa della Madonna

Tradizione rispettata e anche qest'anno non è mancata la pioggia in occasione della festa della Madonna di Pietraquaria, patrona di Avezzano. Maltempo che non ha impedito a migliaia di fedeli a partecipare o assistere al passaggio della processione con la statua della Vergine. Il corteo, partito dal santuario sul monte Salviano, ha percorso le principali strade della città, fino a raggiugere la cattedrale in piazza Risorgimento.

Leggi tutto: Avezzano, Pietraquaria 2017

L'AQUILA S. CHIARA, affreschi e biblioteca

21 aprile 2017

 

 

Affreschi e Biblioteca di Santa Chiara in mostra per le giornate del FAI

Sabato 25 e domenica 26 marzo la Delegazione di L’Aquila del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) ha organizzato nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera un tour guidato su Borgo Rivera, l’antico e suggestivo sobborgo aquilano che vanta singolari e preziosi tesori ambientali ed architettonici.

Leggi tutto: L'AQUILA S. CHIARA, affreschi e biblioteca

Padre Michele Papola

16 aprile 2017

 

 

 

FRANCESCO PAPOLA

Genitori   Carlo, Filomena Marucci

Luogo di nascita   Onna (Aq)

Data di nascita   9 novembre 1933

Vestizione   12 agosto 1951

Pof. temp.  13 agosto 1952

Prof. Perpetua   11 febbraio 1956

Ord. sacerdot. 24 febbraio 1959

Morto 15 aprile 2017

LEONESSA (RI)

20 aprile 2017

 

Sala della comunità

Il terremoto non ha risparmiato le chiese neanche a Leonessa, pertanto è stata istallata una "sala della comunità", ovvero una struttura provvisoria donata dalla Caritas italiana per offrire un luogo di socializzazione condiviso, nonchè dI culto in alternativa al palazzetto dello sport utilizzato finora per le celebrazionio festive. La sala della comunità rappresenta quindi un passo avanti nella direzione del ritorno alle chiese del centro storico nel più breve tempo possibile. Tra quelle presenti in paese potrebbe essere quella di san Carlo a svolgere la funzione di chiesa parrocchiale, non appena sarà possibile dare seguito alle dovute misure di riscaldamento e di messa a norma dal punto di vista elettrico.

Sant'Angelo di Amatrice (RI)

11 aprile 2017

 

 

Prosegue l'esperienza dei frati cappuccini nella zona terremotata.

Superate le difficoltà dell'inverno compresa un'abbondante quanto anomala nevicata, è finalmente arrivata la primavera. I disagi per la gente del luogo però rimangono sia per gli enormi ritardi sulla consegna delle casette sia per il tessuto sociale è totalmente disgregato ed occorreranno anni per tornare ad una parvenza di normalità. Cè una generica sfiducia nel futuro ed un senso di abbandono da parte dello stato che è più presente nella città (o quel che ne resta) di Amatrice che nelle numerosi frazioni limitrofe.

Leggi tutto: Sant'Angelo di Amatrice (RI)

Cookie Policy