Articoli

L'AQUILA CONVENTO S. CHIARA

12 gennaio 2019

 

 

Come da tradizione anche quest'anno, nel pomeriggio dell'otto di dicembre si è ripetuta a L'Aquila la manifestazione dell'omaggio floreale alla Vergine Immacolata, alla presenza si S.E. RR. il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo de L'Aquila, del ministro provinciale fr. Nicola Galasso, della comunità locale dei Cappuccini e di un folto gruppo di fedeli. Dal 2009, oltre ai caduti del bombardamento della seconda Guerra Mondiale si ricordano anche le vittime del sisma.

LEONESSA (Rieti)

12 gennaio 2019

 

 

Il dieci dicembre a seguito dei lavori di messa in sicurezza è stata aperta al culto la nostra chiesa conventuale di Leonessa, chiusa a seguito degli eventi sismici del 2016. Proprio nel giorno dedicato alla Madonna di Loreto, titolare del luogo di culto, è stata celebrata una solenne Eucaristia presieduta dal Vescovo diocesano S. E. RR. Mons. Domenico Pompili e da molti concelebranti; numerosa anche la presenza dei fedeli e di una rappresentanza dell'Amministrazione comunale.

L'AQUILA Armando

L'AQUILA  S. Bernardino 27 ottobre 2018

 

 

La mattina del 27 ottobre, presso la Basilica si S. Bernardino, il Cardinale Arcivescovo de L'Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi con l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria ha ordinato sacerdoti il nostro fr. Armando Nardecchia assieme al frate minore fr. Francesco Lo Presti. Fr. Armando domenica 28 ha presieduto per la prima volta la S. Messa nella sua parrocchia di S. Giovanni di Pile in L'Aquila.

Grosseto

14 dicembre 2018

 

 

Dal 19 ottobre al 4 novembre 2018 una copia del Volto Santo di Manoppello, custodita in un artistico reliquiario d'argento del 1902, è stata esposta nella cattedrale di Grosseto, in occasione della "settimana della bellezza", rassegna culturale organizzata da don Roberto Nelli, responsabile dell'Ufficio diocesano di Pastorale della Cultura.

Leggi tutto: Grosseto

Manoppello (Servo di Dio)

5 ottobre 2018

 

 

Il 17 settembre è stato presentato il libro di suor Petra Maria Steiner "Padre Domenico da Cese, cappuccino. Una biografia illustrata" in occasione del 40° anniversario della morte del frate, avvenuta il 17 settembre 1978 a Torino a causa di un incidente stradale. P. Domenico è spirato in concetto di santità e ci si sta interessando per aprirne la Causa di canonizzazione. Presente alla commemorazione il Vice Postulatore fr. Eugenio di Giamberardino. Si è avuta molta partecipazione di popolo e di alcune persone che l'avevano conosciuto hanno rilasciato commoventi testimonianze su episodi della vita del Servo di Dio.

Cookie Policy