Novità - Eventi di rilievo |
Lettera del Ministro generale al Papa Francesco in occasione della sua elezione
Beatissimo Padre,
Pace e Bene
Con il saluto popolare e semplice della tradizione francescana desidero indirizzarmi alla Sua Persona per porgerLe il saluto di ogni fratello dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini per la sua elezione a Sommo Pontefice e assicurarLe fin da ora la nostra preghiera.
Nel suo primo incontro con la Chiesa che è in Roma, affacciandosi dalla loggia della Basilica Vaticana ieri sera, ci ha invitati a camminare insieme e a pregare gli uni per gli altri così da essere segno di fratellanza, amore e di fiducia.
Grazie Santo Padre per questo invito che accogliamo e poniamo come impegno della nostra fraternità di Frati Minori Cappuccini per essere segno di quella fraternità che Cristo ci ha insegnato con il lavare i piedi gli uni agli altri.
San Francesco d’Assisi nel cantico di frate Sole ci aiuta a pregare per la realizzazione di questa grande fraternità facendoci cantare nell’ultima strofa «Laudate e benedicite mi Signore e ringraziate e serviteli cun grande umilitate». Dove la lode gradita al Signore è il grazie per il suo amore manifestato nella Croce unito al servizio umile all’uomo e alle donne di ogni tempo e di ogni luogo.
Santo Padre, assicurandoLe la nostra filiale obbedienza e la nostra quotidiana preghiera al Signore Le chiedo di benedire i frati cappuccini.
Roma, 15 marzo 2013
Fr. Mauro Jöhri
www.ofmcap.org [Frati Minori Cappuccini], 15 marzo 2013