- Notiziario dei Frati Cappuccini
- Bollettino d'informazioni Cappuccine Internazionali
- Bollettini informativi provinciali
- PR Calabria - Cappuccini Calabria News
- PR Emilia Romagna - Il Coppo
- PR Foggia - Il Notiziario di Sant'Angelo
- Pr Liguria - Frapostino Express
- PR Lombardia - Fra Noi
- PR Marche - ComFra (Comunione Fraterna)
- PR Messina
- PR Campania-Basilicata - Il Cappuccino
- PR Palermo
- PR Piemonte - Fra Postino Express
- PR Puglia - Notizie di Fraternità
- PR Sardegna - Il Foglio
- PR Siracusa
- PR Toscana - Fra Noi
- PR Centro Italia -Camminare Insieme
- PR Triveneta - La Fraternità In-forma



Pubblicazioni - Notiziari |
I Notiziari o i Bollettini d’informazione sono organi di stampa che riportano quanto è accaduto di recente nell’Ordine o nelle Province cappuccine. Svolgono per lo più un servizio d’informazione interna, il loro obiettivo e di assolvere e far circolare fatti ed eventi vissuti in un determinato contesto locale, nazionale e internazionale; sono fatti ed eventi di cronaca i cui destinatari sono i frati cappuccini stessi che desiderano tenersi informati sulla loro costante mobilità ed itineranza, anche se i cappuccini, per queste loro caratteristiche particolari, sfuggono inevitabilmente alla conoscenza degli organismi mediatici e, a volte, anche dai loro stessi organi informativi interni.
Qui riportiamo innanzitutto Notiziario dei Frati Cappuccini e BICI.
INFOCap: Bimestrale informativo della Conferenza Italiana Ministri Provinciali Cappuccini - C.I.M.P. Cap Associazione. Il mensile riporta in breve notizie degne di nota che provengono delle Province cappuccine d’Italia e le attività della Conferenza italiana dei Cappuccini.
BICI Bollettino di Informazioni Cappuccine Internazionali: Mensile informativo della Curia Generale dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Riporta in breve le notizie accaduto durante il mese e viene pubblicato sul sito dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini www.ofmcap.org, ma può essere letto anche sul Notiziario dei Frati Cappuccini perché riportato come inserto.
Infine, i Bollettini informativi provinciali, ovviamente, là dove ci sono.