Segretariato Nazionale Fraternità–Formazione
dei Frati Minori Cappuccini italiani

 

Riviste e Notiziari

Italia Francescana

Nuovo numero


Tutti gli articoli dal 2005 al 2011 sono raccolti qui nel n. 3 di ogni annata. Clicca la voce

"Indice generale"



Clarisse Cappuccine d'Italia

Federazione "Sacra Famiglia"

Notiziario Federale n. 51 e 52

(per utenti registrati)

Home
Novità - Eventi di rilievo

Torna a Bologna, dal 23 al 25 settembre 2016, Festival Francescano, che per la sua ottava edizione ha scelto come tema il perdono. Parola poco alla moda, tornata alla ribalta grazie alla scelta diPapa Francesco d'indire il Giubileo straordinario della Misericordia, si colloca in un 2016 che è ancor più straordinario per i francescani, poiché ricorrono l'ottavo centenario del Perdono di Assisi e i trent'anni dello Spirito di Assisi.

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

A San Giovanni Rotondo, presso la sala convegni della Casa Sollievo della Sofferenza, si apre il 28° convegno nazionale dei Gruppi di preghiera di Padre Pio. Vi partecipano gli assistenti spirituali, gli animatori, i coordinatori delle diocesi e delle regioni italiane per condividere un tempo di riflessione e preghiera.

 

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Il commento alle letture domenicali, su Radio Vaticana, nel mese di giugno, è proposto da S.E.Mons. Paolo Martinelli, Vescovo Ausiliare di Milano. "La parola di Dio è viva. È novità. Il Vangelo è novità. La rivelazione è novità". (Papa Francesco) Qui si possono ascoltare.

 
Novità - Eventi di rilievo

Ogni anno decine di migliaia di migranti e richiedenti asilo attraversano il Mar Mediterraneo nella speranza di raggiungere l'Europa. Molti di loro finiscono nella piccola isola, nazione, di Malta. Con una popolazione di 420.000, Malta è uno dei paesi più densamente popolati al mondo.

Leggi tutto...

 
Attualità - bacheca

In Puglia, da quarantacinque anni, opera una struttura di riabilitazione, della Provincia di Sant'Angelo e Padre Pio, che da oltre cinque anni si occupa attivamente per cercare soluzioni innovative efficaci ed efficienti per rispondere con appropriatezza e qualità alle esigenze delle persone diversamente abili.

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Il 22 maggio 2016 si è concluso il convegno su La personalità e la spiritualità di san Felice da Cantalice e la sua eredità fino al terzo millennio, voluto dai Cappuccini della Provincia Romana in occasione del quinto centenario della nascita di san Felice da Cantalice. Il convegno si è articolato in tre giorni: 20-21-22 maggio 2016; il 20 e 21 nel convento dei Cappuccini di Roma Via Veneto, dove sono state tenute nove relazioni; l’ultimo giorno - domenica 22 maggio - i convegnisti si sono recati a Cantalice e Cittaducale, luoghi dell’infanzia e della giovinezza di Felice Porri.

 

Leggi tutto...

 
Novità - Nomine ed elezioni

ELECTI SUNT:

Ministro Provinciale: Fr. Gaetano La Speme
Vicario Provinciale: Fr. Enzo La Porta
2° Consigliere: Fr. Pietro Girracca
3° Consigliere: Fr. Nello Scarpulla
4° Consigliere: Fr. Paolo Messina

Ragusa 1 giugno 2016

Presidente: fr. Raffaele Della Torre, Consigliere generale

 
Novità - Eventi di rilievo

Fino al 31 maggio 2016 tutte le persone hanno la possibilità segnalare all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. un luogo da recuperare, ristrutturare per il bene della collettività. Il Governo mette a disposizione consistenti fondi da dividere trai beni selezionati. Aiutaci con una semplice mail a inserire il Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare in questo elenco!

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Dal 20 al 22 giugno si svolgerà a Frascati, presso il nostro convento il 5° Convegno Nazionale per gli Economi e i Rappresentanti legali. Il tema di quest’anno tratterà gli “Adempimenti per la gestione del personale“. Qui è visualizzabile la brochure dell'incontro.

 
Novità - Eventi di rilievo

La Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi dei frati cappuccini di Calabria venerdì 27 Maggio aprirà ad amici, benefattori e ai cittadini tutti, le porte di una nuova Casa. Realizzata sulla Via Romualdo Montagna, attraverso l’opera di ricostruzione e riqualificazione di alcuni vecchi fabbricati, acquisiti negli anni scorsi e sottostanti il complesso conventuale del SS. Crocifisso, ospiterà i nuovi servizi di Centro Diurno e Casa Famiglia per anziani.

Leggi tutto...

 

Vescovi italiani OFM Cap

FRA CALOGERO PERI

Vescovo di Caltagirone (CT)

Vai alla Pagina >>


 

FRA PAOLO MARTINELLI

Vescovo Ausiliario di Milano

Vai alla Pagina >>


FRA GIOVANNI RONCARI

Vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello (GR)

Vai alla Pagina >>

Accoglienza

Centro di spiritualità
Franciscan Capuchin Monastery
GERUSALEMME

scarica il depliant