Riviste e Notiziari

Italia Francescana

Nuovo numero

Tutti gli articoli dal 2005 al 2011 sono raccolti qui nel n. 3 di ogni annata. Clicca la voce

"Indice generale"



Clarisse Cappuccine d'Italia

Federazione "Sacra Famiglia"

Notiziario Federale n. 51 e 52

(per utenti registrati)

Home
Novità - Eventi di rilievo

Scarica il programma in PDF

 
Personaggi - Vescovi italiani OFM Cap

Esercizi spirituali

http://www.teleradiovita.it/

«Iniziamo questo tempo – afferma S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone – che ci porterà nel vivo del mistero della Passione di Cristo, interrogandoci prima di tutto sulla nostra fede e su quanto forte e profonda sia la nostra adesione a Cristo. Mi auguro che questo nuovo cammino di Pasqua possa donare a tutti una fede profonda e un impegno serio nella testimonianza di vita cristiana».

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Un’«Edicola» vicino all’ingresso ovest del sito espositivo, dedicata al tema «Dividere per moltiplicare. Spezzare il pane»; undici convegni con un centinaio di esperti e di testimoni da tutto il pianeta; sette progetti contro la fame nel mondo; un’opera-segno che rimarrà dopo l’Expo, il «Refettorio Ambrosiano» in fase di ultimazione a Greco, quartiere alla periferia nord di Milano.

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Il gruppo internazionale Gen Rosso torna in scena con un nuovo musical dal titolo: “Campus”. Un gruppo di studenti, provenienti da Paesi e culture diversi, intrecciano la loro vita e le loro paure e, quando tutto sembra perduto, riescono a elaborare una proposta capace di trasformare in positivo difficoltà e interrogativi. Tante le tappe della tournée con cui il Gen Rosso porterà in scena il suo ultimo lavoro, a cominciare dagli appuntamenti del 28 e 29 marzo a Napoli. Anna Zizzi ha sentito il manager del gruppo, Valerio Gentile:

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

di Miriam Iovino

fonte: Città Nuova

In occasione dei trent'anni della Giornata mondiale della gioventù, il papa invita a riscoprire la bellezza della vocazione umana all’amore, a ribellarsi contro la tendenza a banalizzare l’amore, soprattutto quando si cerca di ridurlo solamente all’aspetto sessuale: «Abbiate il coraggio di andare controcorrente. E abbiate il coraggio anche di essere felici».

Era il 1985 quando papa Giovanni Paolo II, oggi santo, diede vita alla prima Giornata mondiale della gioventù. Un appuntamento annuale indetto per promuovere le aspirazioni dei giovani ad avere un proprio spazio nella chiesa e nel mondo, che ogni due, tre anni, si celebra a livello internazionale richiamando centinaia di migliaia di giovani. L'ultima Gmg mondiale si è svolta nel 2013 in Brasile. La prossima invece sarà nel 2016 a Cracovia, in Polonia.

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Non esiste umiltà senza umiliazione. Papa Francesco, nella Domenica delle Palme che apre alla Settimana Santa, ricorda che “Dio si umilia per camminare con il suo popolo” e sottolinea “l’umiliazione di quanti, per il loro comportamento fedele al Vangelo sono discriminati”. Questa – dice – è la via per seguire Gesù e per vivere la Settimana Santa. Il servizio di Fausta Speranza:

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Scarica PDF

 
Novità - Eventi di rilievo

Mercoledì 15 aprile 2015, ore 16,00

Pontificia Università Antonianum - Aula A

 

L’agiografia di Bernardino da Siena

Seminario di studio in occasione della pubblicazione di

L’agiografia su Bernardino Santo (1450-1460), a cura di D. Solvi

SISMEL - Edizioni Galluzzo, Firenze 2014

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

Una sosta di preghiera nel giorno dell'Annunciazione

Il mistero dell'Incarnazione non è solo il concepimento di una nuova vita, ma anche l'inserimento in una famiglia - ha detto il Papa all'Udienza generale nel giorno dell'Annunciazione. In una famiglia umana. Il Signore infatti rafforza anche Giuseppe, perché accolga Gesù e gli sia padre. L'incarnazione dunque come occasione per riflettere sulla famiglia umana. Non per niente il 25 marzo di venti anni fa Giovanni Paolo II firmò l'Evangelium vitae - ha proseguito il Pontefice - in cui la famiglia occupa un posto speciale, in quanto grembo della vita umana.

Leggi tutto...

 
Novità - Eventi di rilievo

 

Scarica PDF

 

Vescovi italiani OFM Cap

FRA CALOGERO PERI

Vescovo di Caltagirone (CT)

Vai alla Pagina >>


 

FRA PAOLO MARTINELLI

Vescovo Ausiliario di Milano

Vai alla Pagina >>

Accoglienza