

Novità - Eventi di rilievo |
In pellegrinaggio a Sassello (SV) con Maria Voce e Giancarlo Faletti
Una settantina di vescovi e cardinali amici dei Focolari, riuniti nella regione di Torino per un incontro di alcuni giorni, il 6 agosto si sono recati in visita-pellegrinaggio a Sassello (SV) il paese natale della Beata Chiara Luce Badano (1971-1990), accompagnati da Maria Voce e da Giancarlo Faletti.
I vescovi hanno desiderato inserire nel programma del loro incontro annuale questa visita, per conoscere più da vicino la giovane, beatificata il 25 settembre 2010, spesso citata da Papa Benedetto XVI come modello di vita evangelica, soprattutto per i giovani. Chiara Luce sarà intercessore nella prossima GMG di Rio de Janeiro del 2013.
Nel programma della giornata del 6 agosto: visita alla tomba di Chiara Luce Badano, alla sua casa natale, incontro con i genitori, Maria Teresa e Ruggero. Momento centrale sarà la celebrazione della S. Messa nella chiesa parrocchiale di Sassello, preceduta da un breve momento di saluto alle autorità civili.
A Sassello, meta di pellegrinaggi di folti gruppi, soprattutto di giovani, si desidera aprire un centro di accoglienza, a cui il Movimento dei Focolari sta lavorando, in collaborazione con le realtà locali, religiose e civili.
Comunicato stampa 1° agosto 2012
Aggiornato al 1° agosto 2012
UF