Novità - Eventi di rilievo |
Sabato 30 novembre, nella cattedrale di Molfetta alle ore 18, si terrà la concelebrazione eucaristica di conclusione della fase diocesana del Processo di Canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello. La cerimonia sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Saranno presenti il vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, monsignor Luigi Martella, e il postulatore della causa monsignor Agostino Superbo, arcivescovo di Potenza, oltre ad altri vescovi pugliesi.
“La cerimonia - recita una nota della diocesi - si svolgerà all’insegna della sobrietà e della intensità di significati: dopo la Santa Messa, della prima domenica di Avvento, i membri del Tribunale, presieduto da mons. Sabino Lattanzio giudice delegato dal Vescovo, sottoscriveranno pubblicamente il verbale conclusivo del processo con il quale consegneranno al vescovo il corpus di documenti e testimonianze (60) raccolte nelle 80 sessioni del Tribunale, atte ad evidenziare l’eroicità delle virtù teologali e cardinali vissute dal Servo di Dio”. Per tutta la giornata al Museo diocesano di Molfetta sarà visitabile la mostra “Conosci don Tonino”.
Domenica 1° dicembre, al settimanale diocesano “Luce e Vita”, sarà allegato il periodico “Audiant et laetentur” n.6, con numerose riflessioni sulla figura di don Tonino emersa dal processo. www.agensir.it