Messaggio della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata per la 16ª Giornata Mondiale della vita consacrata
In occasione della prossima Giornata mondiale della vita consacrata, che si celebra il 2 febbraio, i vescovi italiani esprimono gratitudine e stima a quanti con la loro “presenza carismatica e dedizione sono un segno profetico ed escatologico mai abbastanza apprezzato”.
Pubblichiamo il testo del Messaggio della Commissione episcopale per il clero e la vita consacrata.
Ricordiamo che sta per scadere il termine per inviare i disegni per la scelta del Logo ufficiale del prossimo Capitolo generale. Pertanto, i creativi e gli artisti delle varie circoscrizioni si facciano avanti, proponendo la loro idea. Le proposte del Logo in colore, in un formato elettronico di buona risoluzione, devono pervenire alla Segreteria generale entro il 15 dicembre 2011.
Il Logo dovrà essere in colore con un disegno grafico che risalti bene anche in bianco-nero. Sarà opportuno quindi utilizzare una gamma ristretta di colori, così da permettere il suo utilizzo sia su sfondo chiaro che scuro. Inoltre è importante che sia leggibile non solo a grandezza naturale, ma anche su scala ridotta. Spetterà poi al Definitorio generale vagliare le proposte presentate e tra queste scegliere il Logo per il Capitolo generale (www.ofmcap.org)
Fr. Paolo Martinelli OFM Cap. Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede
Sua Santità Benedetto XVI ha nominato Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede il nostro confratello P. Paolo Martinelli, O.F.M. Cap., Preside dell'Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università «Antonianum» in Roma.
Questa sera, mercoledì 5 ottobre, alle ore 18.00, nella Chiesa di Santa Maria del Roseto, sarà celebrato il trigesimo in memoria di padre Innocenzo Massaro, il generoso e instancabile Cappuccino fondatore dell’Opera sociale “Roseto”: una confortevole ed accogliente Casa di Riposo per anziani, situata sul poggio di Contrada Zoccolari, non lontano dallo stadio Partenio-Lombardi di Avellino.