Per maggiori informazioni CLICCA QUI
Novità - Eventi di rilievo |
Nuovi colori, nuova grafica, nuova impaginazione, ma lo stesso desiderio di arrivare ai nostri amici per portare un a buona parola nella vita di ogni giorno!
Novità - Eventi di rilievo |
Si avvicina il Natale e ancora una volta ad accompagnarci è il Calendario dell’Avvento.
In questi anni sono stati molti i percorsi fatti aprendo le 24 caselle.
Il calendario dell'Avvento 2024 lo dedichiamo ai presepi delle due regioni insulari dell’Italia, quella Sicilia e quella Sardegna che conservano nel cuore dei loro territori rispettivi un tesoro inimmaginabile di tradizioni natalizie spesso poco conosciute.
Così la giornalista Filippa Dolce ci porterà in giro per la Sardegna e per la Sicilia, sì con lo scopo di farci entrare meglio nelle culture locali con le loro tradizioni e le loro espressioni artistiche, ma soprattutto col desiderio che nelle nostre famiglie – assieme nonni, genitori e bambini, e con chiunque sarà con noi – rimemoriamo la venuta del Bambinello nella mangiatoia di Betlemme, seguendo l’esempio di san Francesco, che a Greccio, ottocento anni fa, aveva iniziato la tradizione del presepio.
Novità - Nomine ed elezioni |
In data 09 novembre 2024 il Santo Padre ha nominato Predicatore della Casa Pontificia il nostro fra Roberto Pasolini, della Provincia di Lombardia, il quale subentra a S. Em. Card. fra Raniero Cantalamessa, che ha svolto questo servizio senza interruzione per 44 anni. (https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2024/11/09/0873/01753.html#predicatore).
Novità - Eventi di rilievo |
Nei giorni 4-7 novembre presso il nostro convento di Montughi a Firenze si è svolto l'annuale convegno degli Economi provinciali dell'area italiana della CemCap. Il Convegno è stato organizzato da fr. Piero Vivoli della Provincia di Toscana per conto del Segretariato Fraternità Formazione - Laboratorio dell'Economia. Il tema del convegno di quest'anno è stato: "La partita doppia. Fondamenti, piano dei conti, scritture contabili, bilanci" ed è stato animato dal Dott. Claudio Durazzi.
Erano presenti gli economi di quasi tutte le Province italiane.
Novità - Eventi di rilievo |
Roma, 13 settembre 2024. Venerdì è il penultimo giorno del Capitolo generale. La dinamica dei lavori indica l’incedere verso la conclusione. In aula, fin dal mattino, i capitolari hanno fatto le ultime verifiche sulle mozioni: correzioni, adattamento, qualche domanda di chiarimento, discussione. Tutti questi lavori di perfezionamento delle mozioni hanno lo scopo di preparare i testi per la votazione da parte dei capitolari, che è iniziata oggi e proseguirà anche domani.